martedì 28 gennaio 2014

ricette..... eccovi un nuovo porta ricette

non poteva mancare il RICETTARIO da un tutorial di Claudia .....http://lavandaelilla.blogspot.it
( con spiegazioni e foto bellissime )...ecco cosa ho scelto io ...un lino x la copertina un quadratino x il dorsino e un avorio in cotone x l'interno e le alette  e la solita ovattina sottile
 ho tagliato i vari pezzi seguendo le indicazioni di Claudia che sono chiarissime , ho cucito il tessuto a quadretti a metà della copertina inserendo un pizzo sia a destra che a sinistra e poi ho fatto l'orlino x le due alette
 questo invece è l'appliquè che ho usato come copertina ...una bella Sarah Kay ..super cuoca

tutti i pezzi tagliati e applicati con la teletta biadesiva e poi rifiniti con il punto scritto...un funto festone con una spaziatura regolare x fissare tutti i pezzi di tessuto 

mantenendo il colore secondo il colore della stoffa 

 ecco il risultato finale .....esterno e interno ..è stato un bel lavoro di precisione ma seguendo le indicazioni del blog di Claudia ...tutto è più semplice ...grazie ancora e alla prossima avventura ...CREATIVA


9 commenti:

  1. Bellissimo risultato!
    Adesso vado a dare una sbirciata al tutorial.

    Bea

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che il tutorial ti sia piaciuto, il risultato è davvero molto bello.
    Un abbraccio, Claudia

    RispondiElimina
  3. Hai fatto un buon lavoro, e direi utile
    Cris

    RispondiElimina
  4. che carino....mi piace tanto....glo

    RispondiElimina

GRAZIE x i vostri commenti e x la visita fatta con affetto Mary